Massimo Ruggieri

Visita il Lunedì mattina, Mercoledì Pomeriggio e il Venerdì mattina
Tutta la carriera professionale del prof. Massimo Ruggieri si è svolta presso l’Università di Roma la Sapienza-Policlinico Umberto I in qualità di chirurgo e docente universitario di ruolo.
Presso la prestigiosa Clinica Chirurgica universitaria ha perfezionato, nel tempo, le diverse tecniche chirurgiche con i nuovi strumenti tecnologici a disposizione. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma “La Sapienza”, ha acquisito presso la stessa università le proprie specializzazioni in Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica e Chirurgia dell’Apparato digerente ed endoscopia digestiva.
Ha partecipato a molti convegni nazionali ed internazionali su diversi temi di interesse chirurgico con molteplici pubblicazioni a stampa su riviste nazionali ed internazionali, maturando nel tempo una importante e notevole esperienza chirurgica. La sua casistica operatoria si compone di numerosissimi interventi in qualità di primo operatore con ottimi risultati dovuti anche alla alta professionalità di tutta l’equipe chirurgica da lui selezionata in molti anni di attività.
Membro dell’ “European Association for Endoscopic Surgery” dal 1997
Membro dell’ “European Society of Endocrine Surgeons” dal 2004
PRINCIPALI CAMPI DI INTERESSE
ü Chirurgia della tiroide e delle paratiroidi
ü Chirurgia laparoscopica della calcolosi della colecisti.
ü Chirurgia dei tumori della mammella
ü Chirurgia dell’ernia inguinale